Progetto 300 giorni

Con la nota prot. 4090 del 4 aprile 2013 sono stati definiti i passaggi attuativi del Progetto dei 300 giorni, dopo il momento di formazione permanente avvenuto a Rimini il 18 e 19 marzo. Il progetto, nato dalla convenzione stipulata tra l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e la Fondazione Giovanni Agnelli, prevede due azioni:
1) una ricerca indipendende condotta dalla Fondazione Agnelli sui livelli di autonomia personale, sociale e comunicativa degli alunni con diagnosi nello spettro autistico nati nel 1996 e frequentanti scuole secondarie di II grado;
2) un percorso intensivo di abilitazione per gli alunni inseriti della ricerca per sviluppare obiettivi di autonomia personale, sociale e comunicativa possibili in un arco di tempo dato (300 giorni).

Il nostro Istituto partecipa a questo importante progetto in quanto sede del Centro Territoriale di Supporto Nuove Tecnologie e Disabilità 2013 per l’Alta Emilia.

Documenti  Tipo  DimensioneNote
nota prot. del 4-04-13 pdf (550KB)