Progetto Muu Muu

Nona edizione del progetto didattico  rivolto alle scuole.
La mucca Muu Muu guida i bambini in un divertente e coinvolgente percorso di apprendimento che prende in considerazione i diversi aspetti del rapporto con il cibo. Con gli altri amici della fattoria, attraverso i suoi racconti, i suoi giochi e le attività che propone, Muu Muu offre ai bambini la possibilità; di esplorare il mondo dell’alimentazione da protagonisti attivi, approfondendo la dimensione sensoriale, la conoscenza dei cibi, i bisogni dell’organismo, i temi della sicurezza alimentare, per arrivare alla sua dimensione più propriamente culturale.
A supporto di un kit contenente materiale tradizionale in forma di testi, guide e schede didattiche, è stato predisposto un sito WEB del
progetto all’interno del quale saranno rese disponibili le risorse didattiche in formato online.
Dopo aver lavorato sul progetto didattico, le scuole potranno aderire a un concorso, a partecipazione libera, che premia i 3 migliori elaborati a tema: in palio 3 Lavagne Interattive Multimediali.
La guida didattica per l’insegnante, il quaderno operativo ed il poster di classe sono disponibili e scaricabili in formato pdf sul sito
dedicato al progetto, e si possono inoltre richiedere gratuitamente in formato cartaceo.
Richiedere informazioni al seguente indirizzo: progettoscuole@muumuu.it.