Concorso BIC “Piccole mani faranno grandi cose”

I bambini dovranno illustrare, con immagini e parole e usando qualsiasi modalità espressiva, il loro mestiere dei sogni: l’elaborato raffigurerà la professione e “la grande impresa” che si vorrà realizzare da grandi.

I bambini delle scuola dell’’infanzia potranno limitarsi a realizzare un’’immagine, mentre i bambini delle primarie dovranno anche scrivere a mano sull’’elaborato un breve testo che spieghi quale professione e quale grande impresa vorranno realizzare.

Ogni Istituto può iscrivere una o più classi restituendoci il modulo allegato entro il 18 Dicembre 2015 (posta, fax, e-mail).

Entro fine Gennaio 2016, ogni classe iscritta riceverà gratuitamente un poster che racconta con testo e immagini alcuni mestieri in modo da aiutare i bambini a capire quali possano essere le loro aspirazioni, e spiega le modalità di partecipazione ed i bellissimi premi di supporto didattico offerti da Bic Italia.

I premi saranno assegnati da una Commissione di esperti ai migliori elaborati scelti tra quelli pervenuti all’indirizzo in calce entro il 30 Aprile 2016.

Si invitano i docenti a scoprire sul sito http://teachers.bickids.com/it tante attività creative e didattiche da utilizzare in classe su sito, scaricabili gratuitamente.

BIC scheda adesione 2015 2016