Kit didattico gratuito e concorso Parmalat

Parmalat Educational Division in collaborazione con Tetra Pak e Maia – ambiente e comunicazione – vi contatta per darvi la possibilità di ricevere direttamente a scuola Il Kit didattico “Il Professor Strampalat e i misteri della Città del Latte”: Kit multimediale gratuito sull’educazione alimentare.

Il KIT propone come scenario la CITTA’ DEL LATTE, luogo in cui vengono ambientate le avventure del Professor Strampalat, scienziato geniale che accompagna la classe alla scoperta dei misteri del latte e di un sana e corretta alimentazione.

La classe avrà la possibilità di visitare virtualmente diversi ambienti, accompagnata dal Professor Strampalat. Ogni ambiente propone una situazione narrativa particolare e un mistero da risolvere, occasione di approfondimento e confronto. Il filo narrativo dell’indagine e della scoperta può essere utile per stimolare l’interesse dei ragazzi ed un loro coinvolgimento attivo nei percorsi proposti.
Il kit è composto da:
• Guida per Insegnanti
– illustra gli obiettivi dello strumento, la struttura del cd-rom e delle singole sezioni, il funzionamento dello strumento digitale;
• CD-rom da utilizzare su LIM o PC – fornisce materiali utili a preparare la lezione frontale e le attività didattiche; fornisce indicazioni e supporta con animazioni create ad hoc le attività di gruppo da svolgere in classe; suggerisce eventuali approfondimenti; individua possibili percorsi interdisciplinari.

Per le classi che richiederanno il Kit c’è anche la possibilità di vincere importanti STRUMENTI DIDATTICI:

LAVAGNE INTERATTIVE, ATTREZZI SPORTIVI, PROIETTORI EPSON

Semplicemente partecipando con la propria classe al CONCORSO didattico “Latte in movimento”, finalizzato all’ideazione di un personaggio sportivo e alla creazione di un programma di allenamento a lui dedicato, abbinato ad una dieta varia e bilanciata contenente latte.

Per ricevere il Kit: compilare il modulo di adesione, che trova in allegato, compilato in tutte le sue parti e inviare a Maia – ambiente e comunicazione – via fax 0522.343077 o via e-mail kit@maiaedu.it .

MODULO PER LA RICHIESTA DEL KIT DIDATTICO GRATUITO 1516