Repubblica@Scuola 16^ edizione

Sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione di Repubblica@SCUOLA, l’iniziativa didattica gratuita di Repubblica.it.
Repubblica@SCUOLA è ancora più vicino al mondo della scuola e alle esigenze dei giovani. Il portale www.repubblicascuola.it  è ora molto più innovativo e semplice da utilizzare. Pubblicare sarà ancora più facile e veloce.

UN PORTALE PER LE SCUOLE
Portale www.repubblicascuola.it, semplice da utilizzare, divertente e, soprattutto, istruttivo. Un punto d’incontro per studenti ed insegnanti, dove la nostra redazione regolarmente proporrà importanti temi e notizie che i ragazzi potranno commentare, concorsi di scrittura e fotografia, sfide redazionali.

Il GIORNALINO D’ISTITUTO
Con Repubblica@SCUOLA avrete a disposizione una pagina dedicata ed esclusiva. Gli articoli, le foto, le interviste, le didascalie, i commenti da Voi pubblicati saranno così sempre più in evidenza, e potranno essere facilmente visualizzati anche da genitori e da altri istituti.

IL GIORNALE DIGITALE
Ogni professore iscritto riceverà un codice per leggere gratuitamente Repubblica+, la versione digitale di Repubblica. I primi codici avranno validità fino al 31/12. Successivamente sarà sufficiente che i ragazzi pubblichino mensilmente almeno 5 elaborati totali tra “Studente Reporter”, “La mia foto”, “Il mio disegno”, “La gara della didascalia” e “Dalla Scuola”,  per ricevere nuovi codici della durata di 30 giorni dal primo accesso.

IL CAMPIONATO DEGLI STUDENTI, LE INIZIATIVE IN ESCLUSIVA E I PARTNER
Repubblica@SCUOLA da anni assegna importanti premi agli studenti, alle scuole e ai professori che si sono distinti durante l’anno scolastico.
Molte sono le iniziative organizzate insieme ad importanti partner. Nelle passate edizioni, fra i tanti, hanno collaborato con noi Comix, Intercultura, il Salone del Libro, Fabbri Editori, il Festival Immaginario, Il Maggio dei Libri.

Gli studenti sono stati coinvolti nelle Rep@Conference, esclusive lezioni tenute da nomi noti del mondo della cultura e dello spettacolo. Toni Servillo, Alessandro Baricco, Corrado Augias, Zerocalcare, Paolo Rumiz, Andrea Camilleri, Piergiorgio Odifreddi, Melania Mazzucco, sono tornati in classe per dialogare con i ragazzi. Le scuole iscritte a Repubblica@SCUOLA avranno inoltre la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi.

Per agevolare la sua partecipazione, il processo di iscrizione è stato semplificato: basta cliccare su questo link http://scuola.repubblica.it/registrazione-scuola/S7fdwny2SpgRlK1/ e seguire le istruzioni.