Serata Cortocorto e premiazione Giochi Bocconi

Martedì 26 maggio 2015 alle ore 21 si terrà presso l’auditorium della scuola primaria di via Gaeta a Pontenure la serata finale del laboratorio “Cortocorto” della scuola secondaria “Petrarca”. Gli alunni del laboratorio hanno realizzato nel corso dell’anno scolastico 24 cortometraggi su vari temi e durante la serata finale verranno proiettati i 12 cortometraggi più votati da tutti gli alunni della scuola secondaria. A fine proiezione ogni spettatore sarà chiamato a votare il corto migliore e dallo scrutinio usciranno i tre filmati vincenti.

Nel corso della serata avverrà anche la premiazione dei ragazzi di Pontenure e di Roveleto che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie nei Giochi Matematici promossi dall’Università Bocconi: i “Giochi Matematici d’autunno” che si sono svolti nel nostro Istituto (Pontenure e Roveleto) il 18 novembre 2014 e i “Campionati internazionali di Giochi matematici” svolti presso il Liceo Scientifico Respighi il 21 marzo 2015.

La serata è aperta a tutti.