Invito Scienza con GIOIA 2015

Da lunedì 27 aprile a giovedì 30 aprile 2015 il Liceo Gioia organizzerà l’edizione 2015 di “Scienza con Gioia”, la consueta settimana dedicata all’approfondimento di aspetti scientifici rilevanti. Poiché, su proposta dell’Unesco, il 2015 è stato dichiarato l’Anno Internazionale delle Luce, la rassegna di quest’anno riguarderà proprio la luce, analizzata nei suoi aspetti scientifici e letterari.
I visitatori potranno visitare mostre tematiche, partecipare ad attività laboratoriali (questi i titoli: Produzioni di luci colorate, La luce per veder…ci chiaro, Misura della costante solare, La luce nell’ecosistema Terra, 5) Irraggiamento ed effetto serra, Proiettare con la luce e giocare con i colori, La vaschetta rifrangente e il disco di Newton, L’affascinante mondo della bioluminescenza, Pieghiamo la luce!), assistere a proiezioni video originali.
In particolare, mercoledì 29 aprile è prevista una serata evento aperta a tutta la cittadinanza con diversi appuntamenti e la visione della Luna e di Giove attraverso un telescopio posizionato sul tetto del Liceo.

La prenotazione della visita (della durata minima di due ore) potrà essere effettuata a partire da mercoledì 8 aprile telefonando allo 0523306209 (chiedendo della segreteria didattica) o via mail all’indirizzo didattica@liceogioia.it

brochure LUCE 2015 – Liceo Gioia