Progetto “Il giardino delle arance”

Progetto Il giardino delle arance, una campagna educativa realizzata da Oranfrizer e Terre e Sole di Sicilia in collaborazione con Giunti Progetti Educativi per parlare ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie di uno dei tesori agroalimentari più buoni della nostra terra: l’arancia.

La campagna educativa, che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l’obiettivo di promuovere tra i bambini una sana e corretta alimentazione partendo da un frutto familiare per eccellenza per le classi III – IV – V della scuola primaria.

Il kit didattico gratuito è composto da:

• 25 libri illustrati per bambini con divertenti storie e semplici ricette dedicate all’arancia.

• 1 guida per l’insegnante ricca di contenuti informativi sugli agrumi e di attività didattiche da svolgere in classe.

• 1 poster infografica da appendere in classe che consente ai bambini di esplorare la filiera produttiva delle arance, dall’innesto alla tavola.

• 1 locandina da appendere in classe con tutte le informazioni per partecipare al grande concorso a premi.

L’arancia sarà anche la grande protagonista del divertente concorso a premi “L’arancia più bella del mondo” legato alla campagna educativa: gli alunni, partendo da un’arancia, avranno il compito di creare un personaggio o un oggetto!

La partecipazione alla campagna educativa e al concorso è completamente gratuita. Per richiedere il kit didattico: compilare il modulo allegato (Mailing_MODULO_Arance) e inviarlo via mail all’indirizzo proed.concorsi@giunti.it o via fax allo 055/5062324. In alternativa, è possibile collegarsi al sito http://www.giuntiprogettieducativi.it/projects/il-giardino-delle-arance/project_requests/new , e compilare il form on-line.

Informazioni: www.giuntiprogettieducativi.it.