Progetto “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

Ottava edizione del progetto rivolto alle scuole primarie “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, ampliato nei contenuti e arricchito negli strumenti didattici rispetto alle annualità passate, in piena sintonia con il tema di EXPO 2015 e in accordo con le “Linee guida per l’educazione alimentare nella scuola
italiana” emanate dal MIUR.

Il progetto ad adesione gratuita “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” utilizza i nuovi linguaggi e gli strumenti della scuola. A supporto di un kit contenente materiale tradizionale in forma di testi, guide e schede didattiche, è stato predisposto un sito WEB del progetto all’interno del quale saranno rese disponibili le risorse didattiche in formato online. Dopo aver lavorato sul progetto didattico, le scuole potranno aderire a un concorso che premia i 5 migliori elaborati a tema: in palio 2 Lavagne Interattive Multimediali e 3 Computer portatili.

La guida didattica per l’insegnante, il quaderno operativo ed il poster di classe sono disponibili e scaricabili in formato pdf sul sito dedicato al progetto, e si possono inoltre richiedere gratuitamente in formato cartaceo. Ogni kit comprende 25 quaderni operativi per gli alunni e il poster di classe.

Maggiori informazioni al link: http://www.progettoscuole.muumuu.it/