Tutti a scuola… da Eataly!

Proposta di attività didattiche gratuite rivolte ai bambini della scuola elementare: TUTTI A SCUOLA …DA EATALY!
Con l’inizio del nuovo anno, a partire da venerdì 6 febbraio, Eataly Piacenza propone i LABORATORI GRATUITI per le scuole primarie. Ogni venerdì del mese dalle 10.00 alle 12.30 circa. I laboratori dedicati alle scuole primarie hanno l’obiettivo di incuriosire e sensibilizzare i bambini nei confronti del favoloso mondo del cibo accompagnando i bimbi, che frequentano i nostri laboratori, a diventare dei “mangiatori consapevoli”. Come? Stuzzicando la loro naturale curiosità senza mai tralasciare l’aspetto ludico del laboratorio come il gioco a tema, il confronto a gruppi, la spesa simulata, il racconto delle proprie abitudini ed esperienze alimentari.

Le classi vengono accolte nella nostra dimensione di supermercato sui generis, di luogo vocato alla didattica oltre che all’acquisto e alla degustazione. I laboratori si svolgono in aree didattiche dedicate oppure nelle aree stesse del punto vendita. Sono rivolti alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, sono gratuiti e si svolgono a Eataly Piacenza , Stradone Farnese, 39 – Piacenza, dalle 10.00 alle 12.30 ogni venerdì.

L’esperienza dei laboratori prevede:
– una mattinata di attività che sviluppano la riflessione e il lavoro di gruppo;
– la visita del punto vendita e delle sue diverse aree didattiche;
– la distribuzione di materiale di approfondimento relativo ai temi trattati durante i laboratori;
– la merenda: normalmente pane fresco cotto nel forno a legna e cioccolato al latte
È possbile prenotarsi attraverso il sito di Eataly Piacenza, nella sezione dedicata alla didattica per le scuole o inviando una mail a: didatticapiacenza@eataly.it.
In allegato una breve descrizione dell’offerta formativa di Eataly Piacenza.

laboratori gratuiti di educazione alimentare Piacenza