Mercatino di Natale primaria di Pontenure

Il 19 dicembre 2014 dalle ore 15 alle ore 17, come consuetudine, si allestirà presso la scuola primaria di Pontenure, in via Gaeta, il tradizionale Mercatino di Natale per sovvenzionare la scuola in Sierra Leone del missionario saveriano Padre Piero Lazzarini.

Oltre alle bancarelle dove verranno offerti i lavoretti confezionati dai bambini, verrà allestita la “Bancarella del riuso” per dare una nuova vita a oggetti di recupero (giochi, libri, gadgets, peluches…). Con una pesca benefica i bambini avranno la possibilità di vincere un giochino e di tornare a casa con un regalo natalizio offerto dai compagni di scuola.

Continua anche quest’anno l’iniziativa, molto apprezzata, “Regala un sorriso”: gli oggetti raccolti ( gadget. Libri, bomboniere, riviste, carte da gioco…) verranno consegnati alla Casa di riposo Parenti per allietare le tombolate natalizie degli anziani ospiti.

Prosegue inoltre l’Iniziativa “Aiutiamo la Caritas di Pontenure” . Per dare un contributo alla Caritas di Pontenure che aiuta ogni anno molte famiglie sia straniere che italiane residenti nel nostro paese verranno raccolti vari generi alimentari (pasta , riso, ecc..) che verranno consegnati alla Caritas .

Per l’occasione le cuoche Copra offriranno ai presenti deliziosi assaggi!

Locandina Mercatino di Natale 2014 copia