Progetto @mbienti: gemellaggio Ic di Cadeo e Ic di Bobbio

Il nostro istituto di Cadeo e l’Ic di Bobbio hanno dato vita al Progetto @mbienti.
Il giorno 12 settembre 2013 si terrà presso la scuola secondaria di Bobbio un seminario di un’intera giornata rivolto a docenti di tutti gli ordini interessati (infanzia, primaria, secondaria di I grado) dell’Ic di Cadeo e dell’Ic di Bobbio per cominciare a progettare un gemellaggio tra alcune classi delle due scuole sulla tematica ambientale attraverso percorsi storico/culturali o naturalistici che saranno realizzati durante l’anno scolastico.

Per il seminario, a cui possono partecipare 40 docenti (20 per ognuna delle due scuole), è richiesta l’iscrizione:

Il seminario sarà costituito da due momenti formativi: ore 9.00-12.00 attività di laboratorio per condividere app o software di facile utilizzo, ore 14.00-17.00 costituzione dei gruppi classe di gemellaggio, confronto e prime fasi di progettazione del lavoro.

Si consiglia di portare il proprio device. Qui l’elenco delle apps utili: apps formazione Bobbio